Presentazione ufficiale dell’associazione Pier Paolo Pierucci

LUCCA - Sarà l'ingresso del museo della follia nella ex cavallerizza ad ospitare, sabato 21 alle 18:00, la presentazione ufficiale dell'associazione culturale Pier Paolo Pierucci, dedicata al pittore lucchese scomparso l'8 ottobre dello scorso anno.

-

L’associazione, alla cui presidenza onoraria è stato designato il fratello di Pier Paolo, Gianclaudio, è composta da amici e colleghi dell’artista. Scopo principale dell’associazione, quello di divulgare l’arte di Pierucci – definito non a torto dal critico d’arte Mario Rocchi ” il Van Gogh di Lucca” – rimasto sempre ai margini dei circuiti commerciali tradizionali e con rare esposizioni personali. E proprio per cercare di ricostruire un catalogo delle migliaia di dipinti che Pierucci ha sparsi nelle collezioni private lucchesi, l’associazione ha deciso di sensibilizzare i possessori di quadri e disegni che possono recarsi nello studio del fotografo Ghilardi per documentare queste opere e creare così un catalogo ufficiale.

Durante la serata di sabato verranno anche lette dall’attrice Elisabetta Salvatori, alcune delle poesie composte dal Pierucci.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.