Svolta per il mercato dei fiori e ortofrutticolo: la gestione passa a I Care

Svolta per il mercato dei fiori e ortofrutticolo: la gestione passa a I Care

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Si apre una nuova fase per i mercati viareggini. La giunta Del Ghingaro con una delibera ha affidato ad I Care la gestione del mercato dei fiori e ortofrutticolo, in attesa di affidare alla stessa società in house anche il nuovo mercato ittico, come già disposto dal Consiglio comunale.

Una svolta per le tre aree mercatali, fino ad oggi sotto la gestione diretta del Comune, e per la stessa azienda comunale, che potrà dare in appalto servizi e mettere a reddito gli spazi con operatori privati da individuare tramite bando.

Si parte dal 1° gennaio 2020. I Care avrà in affidamento gli immobili, non solo le aree di mercato ma anche quelli che oggi ospitano la banca, il bar, gli uffici o la sala polifunzionale, trattenendo gli incassi. L’indicazione data dalla Giunta è quella di operare un’unificazione dei mercati, per razionalizzare gli spazi: dove oggi c’è il mercato dei fiori, verrebbero localizzati entrambi.

Le novità maggiori, complici anche le previsioni del Regolamento urbanistico in fase di approvazione, sarà soprattutto per l’area del mercato ortofrutticolo in largo Taylor, che cambierà volto, aprendo a nuove realtà.