Alberghiero: studenti da oggi in cucina al Fienile e allo Spinelli

VIAREGGIO - Gli studenti e i docenti dell’Istituto dell’alberghiero “Marconi” di Viareggio hanno preso possesso oggi, lunedì 14 ottobre, dei nuovi laboratori provvisori nella struttura del Fienile e nei locali dell’Hotel Spinelli in attesa che venga realizzato il nuovo edificio progettato dalla Provincia di Lucca.

-

E proprio stamani nelle sue sedi ha fatto visita il consigliere provinciale con delega all’istruzione Luca Poletti che ha incontrato il dirigente scolastico Lorenzo Isoppo, alcuni insegnanti e soprattutto gli studenti del Marconi che da oggi possono contare su laboratori, cucine e attrezzature adeguate all’attività didattica di una scuola professionalizzante come il Marconi.

“Siamo soddisfatti di questo primo step che prevedeva la chiusura dell’edificio del’ex Collegio Colombo e il trasferimento delle classi al Piaggia, avvenuto già a gennaio, e dei laboratori partiti oggi – commenta Poletti – . E da una prima ricognizione sia docenti che studenti mi sembrano abbiamo accolto positivamente questa nuova sistemazione.”

“Per il resto il 7 ottobre si è tenuta la conferenza dei servizi preliminare sul progetto esecutivo del nuovo edificio dei laboratori ricevendo giudizio positivo dagli enti e dunque siamo pronti per procedere alla gara di appalto avendo a disposizione 1.7 milioni di euro. A fine mese presenteremo a scuola, istituzioni e genitori anche il preliminare dei lavori da fare all’edificio del Colombo.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.