Aperto lo sportello della Consulta del Volontariato

Aperto lo sportello della Consulta del Volontariato

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Aperto lo sportello della Consulta del Volontariato. E’ partito, in via sperimentale, il nuovo servizio gratuito promosso dall’amministrazione di Pietrasanta e dalla Consulta cittadina.

Si tratta di un progetto innovativo, mai attivato fino ad oggi, come spiega il Comune. Una sorta di front-office senza filtri pensato per rispondere ai bisogni dei cittadini, spesso disorientati nella ricerca di servizi adeguati a reali e delicate situazioni famigliari, salute e sociali, ma anche anche di promozione e di partecipazione dei cittadini alla vita del volontariato.

Lo sportello sarà aperto tutti i giovedì, dalle 9.30 alle 11.30 a piano terra del Municipio dove è ospitato l’Urp, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. A turno, le 53 associazioni che hanno aderito alla Consulta del Volontariato, si alterneranno per fornire informazioni e suggerimenti e per lavorare a fianco di Urp e servizi sociali. Il servizio sarà coordinato da Monia Battistini dell’Associazione Semplice…mente Genitori Onlus.