Aumenta l’impegno plastic free di Lucca Comics&Games

LUCCA - Saranno 82.000 i bicchieri in plastica riutilizzabile per l'edizione 2019 di Lucca Comics&Games, che estende la possibilità di reperirli anche agli esercizi commerciali della città, oltre che nei punti ristoro della manifestazione.

-

Lucca Comics & Games, dallo scorso anno, ha intrapreso la strada del plastic free, realizzando la serie di bicchieri riutilizzabili che era possibile reperire presso i punti ristori del Festival. Quest’anno, Comune e Lucca Crea, hanno deciso di fare un ulteriore passo in avanti verso l’ecosostenibilità della manifestazione, estendendo a tutti gli esercizi commerciali della città la possibilità di distribuire le bevande nei bicchieri messi a disposizione dalla Ristogest. A fronte dei circa trentamila distribuiti lo scorso anno, saranno ben 82.000 quelli realizzati per l’edizione 2019 del festival.  Le attività interessate ad aderire all’iniziativa possono contattare Confcommercio oppure Bevande Isotta srl.

Inoltre, tutte le stoviglie e il packaging utilizzati nei punti ristoro interni al festival saranno interamente biodegradabili grazie all’utilizzo di piatti, posate e vaschette in parte in polpa di cellulosa, in parte in cartoncino riciclabile. Un traguardo raggiunto anche grazie alla collaborazione con la commissione rifiuti zero e che ha fatto ottenere alla manifestazione il riconoscimento Zero Waste Italy.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.