Bike trial al Ciocco, vince il tedesco Oswald

Bike trial al Ciocco, vince il tedesco Oswald

Redazione

di Redazione

BIKE TRIAL - E' stato un successo il campionato europeo di bike trial svoltosi nel weekend al Ciocco di Castelvecchio Pascoli, al quale hanno partecipato oltre 120 atleti in rappresentanza di 18 nazioni.

Il tedesco Dominik Oswald, classe 1997, ha conquista il primo posto nella categoria più prestigiosa, Men Elite 20″ aggiudicandosi così il Titolo di Campione Europeo. Subito dietro è stata battaglia serrata tra lo spagnolo Alejandro Montalvo secondo e l’austriaco Thomas Pechhacker terzo. L’italiano Marco Bonalda si è fermato alle semifinali ma ha chiuso comunque con un’ottima ottava posizione.

Nella categoria Men Elite con ruote da 26″, il Titolo di Campione Europeo è andato all’inglese Jack Carthy, davvero inarrestabile in questa stagione. Secondo chiude il francese Nicolas Vallee, mentre terzo è lo spagnolo Sergi Llongueras.

Rimanendo sempre in categoria Elite, tra le donne torna sul gradino più alto del podio e conquista il Titolo Europeo la campionessa tedesca Nina Reichenbach, che è riuscita comunque a tenere dietro la francese Manon Basseville, seconda, e la spagnola Vera Baron, terza.

Nelle altre categorie, l’inglese Charlie Rolls ha vinto nella categoria Men Juniors 20″, nei 26″ il Titolo di Categoria è andato al tedesco Oliver Widmann.

Unanime l’opinione dei rider sulla qualità del percorso tracciato dai tecnici Marco e Paolo Patrizi. Le 5 zone differenti: legno, cemento, roccia e le due miste, sono risultate tecnicamente impegnative e all’altezza di una competizione internazionale quale questa del Campionato Europeo.

Le condizioni meteo hanno poi giocato a favore. Due splendide giornate di sole hanno favorito il corretto svolgimento della manifestazione e soprattutto permesso a tutti, partecipanti e spettatori di godere della bellezza e della natura del parco della tenuta del Ciocco.

E non è finita qui. Nel prossimo weekend, dall’11 al 13 ottobre, il Ciocco ospiterà la terza e ultima tappa della Coppa del Mondo di bike trial.