Bike trial al Ciocco, vince il tedesco Oswald

BIKE TRIAL - E' stato un successo il campionato europeo di bike trial svoltosi nel weekend al Ciocco di Castelvecchio Pascoli, al quale hanno partecipato oltre 120 atleti in rappresentanza di 18 nazioni.

-

Il tedesco Dominik Oswald, classe 1997, ha conquista il primo posto nella categoria più prestigiosa, Men Elite 20″ aggiudicandosi così il Titolo di Campione Europeo. Subito dietro è stata battaglia serrata tra lo spagnolo Alejandro Montalvo secondo e l’austriaco Thomas Pechhacker terzo. L’italiano Marco Bonalda si è fermato alle semifinali ma ha chiuso comunque con un’ottima ottava posizione.

Nella categoria Men Elite con ruote da 26″, il Titolo di Campione Europeo è andato all’inglese Jack Carthy, davvero inarrestabile in questa stagione. Secondo chiude il francese Nicolas Vallee, mentre terzo è lo spagnolo Sergi Llongueras.

Rimanendo sempre in categoria Elite, tra le donne torna sul gradino più alto del podio e conquista il Titolo Europeo la campionessa tedesca Nina Reichenbach, che è riuscita comunque a tenere dietro la francese Manon Basseville, seconda, e la spagnola Vera Baron, terza.

Nelle altre categorie, l’inglese Charlie Rolls ha vinto nella categoria Men Juniors 20″, nei 26″ il Titolo di Categoria è andato al tedesco Oliver Widmann.

Unanime l’opinione dei rider sulla qualità del percorso tracciato dai tecnici Marco e Paolo Patrizi. Le 5 zone differenti: legno, cemento, roccia e le due miste, sono risultate tecnicamente impegnative e all’altezza di una competizione internazionale quale questa del Campionato Europeo.

Le condizioni meteo hanno poi giocato a favore. Due splendide giornate di sole hanno favorito il corretto svolgimento della manifestazione e soprattutto permesso a tutti, partecipanti e spettatori di godere della bellezza e della natura del parco della tenuta del Ciocco.

E non è finita qui. Nel prossimo weekend, dall’11 al 13 ottobre, il Ciocco ospiterà la terza e ultima tappa della Coppa del Mondo di bike trial.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.