Camaiore capitale della formazione: il Forum resta per altri tre anni

Camaiore capitale della formazione: il Forum resta per altri tre anni

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Torna nel prossimo weekend la terza edizione del Forum Internazionale della Formazione, organizzata da TESEO, con il coordinamento scientifico del professor Alessandro Mariani dell'Università di Firenze e il Comune di Camaiore, con il sostegno della Cassa di Risparmio di Volterra.

l tema guida dell’edizione 2019 – che si svolgerà nei giorni 25, 26 e 27 ottobre al teatro dell’Olivo – sarà “La cura di sé” e vedrà come relatori personaggi prestigiosi del mondo della cultura e della comunicazione quali Dacia Maraini, Paolo Crepet, Umberto Galimberti, Roberta Bruzzone e tanti altri. Attraverso un approccio metodologico interdisciplinare e il contributo scientifico-culturale di autorevoli relatori e studiosi, il Forum intende riflettere attorno al tema della cura di sé attraverso tre differenti percorsi: “Identità ed alterità”, “Inquietudine e felicità”, “Creatività e costruzione di sé”.

Dopo i primi tre anni, che hanno visto un crescendo di partecipazione, il sindaco Alessandro Del Dotto ha firmato un protocollo di intesa che stabilisce altre tre edizioni a Camaiore, con l’obiettivo di trovare spazi più ampi ad ospitare il pubblico.