Comics, ultimi preparativi; la città si prepara all’invasione

Comics, ultimi preparativi; la città si prepara all’invasione

Redazione

di Redazione

LUCCA - E' scattato il conto alla rovescia per l'edizione 2019 di Lucca Comics e Games, che apre i battenti mercoledì 30 ottobre e che si avvia verso i 200mila biglietti venduti.

In città è entrato ormai nella sua fase conclusiva l’allestimento dei padiglioni che per cinque giorni, fino a domenica 3 novembre, ospiteranno la manifestazione, mentre entrano progressivamente in vigore i provvedimenti su sosta e viabilità.

Da lunedì 28 ottobre saranno riservati esclusivamente agli espositori i parcheggi Carducci, Palatucci, quello alla sortita Cairoli, dentro Porta Elisa e quelli lungo lo stadio di viale Gramsci.

Contemporaneamente però per gli abbonati Metro sarà possibile sostare gratuitamente in tutti i parcheggi esterni al centro storico, ad esclusione di quelli riservati a Lucca Comics.

Da mercoledì, primo giorno dei Comics, entreranno in vigore tutte le limitazioni ormai consuete, tra cui il divieto di accesso al centro storico in auto, dalle 8 di mattina alle 8 di sera, per i non autorizzati.

Da segnalare che lo spazzamento meccanizzato delle strade in centro storico è sospeso per tutto il mese di novembre, mentre nei quartieri è sospeso dal 29 ottobre al 4 novembre.