Dieci viareggini alla Coppa del Mondo di karate

Dieci viareggini alla Coppa del Mondo di karate

Redazione

di Redazione

KARATE - Si svolgeranno il prossimo week end i World Games IMG (International Arts Games). Un rassegna internazionale di Karate aperta a tutte le federazioni organizzata dalla famosa rivista nazionale di arti marziali “Samurai”. Una gara importantissima che si svolgerà a Carrara in occasione del Festival dell’Oriente.

Alla competizione rappresenteranno l’Italia ben dieci karateka viareggini appartenenti alla storica scuola di Karate dei Maestri Crealbo e Juri Gasperini, quest’ultimo conosciuto nel settore per aver selezionato e preparato la squadra azzurra Campione del Mondo WUKF 2018. Una competizione che si prevederà di altissimo livello.

Gli atleti Lorenzo Bianucci, Elena Farnocchia, Matteo Vitali, Giada Pellegrini, Gheila Guernelli, Nicholas Pellegrini, Sara Salvoni, Marco Petrucci, Andrea Pizza e Lorenzo Biagiotti, tutti di età compresa fra i 13 e i 20 anni, gareggeranno nella specialità Kata (forme) e dovranno affrontare avversari provenienti da varie organizzazioni nazionali e internazionali di Karate.

Nello stesso week end, inoltre, un gruppo di giovanissimi karateka guidati dai Maestri Gasperini parteciperà alla International Karate Cup. Una gara internazionale dedicata alle categorie giovanili sotto i 14 anni.