Feste a Careggine e Colognora di Pescaglia (nonostante il maltempo)

VALLE DEL SERCHIO - In Valle del Serchio l'autunno è rappresentato anche da tante iniziative legate alla castagna e non solo. Anche in questo weekend il calendario prevedeva molti appuntamenti interessanti. Purtroppo alcuni a causa delle cattive previsioni del tempo sono stati annullati o rinviati.

-

Altri verranno svolti ugualmente. A Careggine in caso di pioggia la tradizionale festa della castagna si svolgerà all’interno della struttura polivalente, al coperto.

Anche a Colognora di Pescaglia gli organizzatori proporranno ugualmente la festa dedicata agli antichi mestieri e ai prodotti della castagna. Sarà aperto al pubblico il museo del castagno e la sala museo dedicata ad Alfredo Catalani.

A Castelnuovo Garfagnana è tutto pronto per il 20ennale del Santissimo Crocifisso. Dalle ore 16.30 inizieranno le celebrazioni che termineranno poi con il Mottetone “Luncensis ecclesia” composto e diretto da Luca Bacci eseguito dalla Corale del Duomo e dalla Corale della Cattedrale di Lucca, brano già presentato in occasione dell’ultima Processione di Santa Croce.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.