Feste a Careggine e Colognora di Pescaglia (nonostante il maltempo)

Feste a Careggine e Colognora di Pescaglia (nonostante il maltempo)

Redazione

di Redazione

VALLE DEL SERCHIO - In Valle del Serchio l'autunno è rappresentato anche da tante iniziative legate alla castagna e non solo. Anche in questo weekend il calendario prevedeva molti appuntamenti interessanti. Purtroppo alcuni a causa delle cattive previsioni del tempo sono stati annullati o rinviati.

Altri verranno svolti ugualmente. A Careggine in caso di pioggia la tradizionale festa della castagna si svolgerà all’interno della struttura polivalente, al coperto.

Anche a Colognora di Pescaglia gli organizzatori proporranno ugualmente la festa dedicata agli antichi mestieri e ai prodotti della castagna. Sarà aperto al pubblico il museo del castagno e la sala museo dedicata ad Alfredo Catalani.

A Castelnuovo Garfagnana è tutto pronto per il 20ennale del Santissimo Crocifisso. Dalle ore 16.30 inizieranno le celebrazioni che termineranno poi con il Mottetone “Luncensis ecclesia” composto e diretto da Luca Bacci eseguito dalla Corale del Duomo e dalla Corale della Cattedrale di Lucca, brano già presentato in occasione dell’ultima Processione di Santa Croce.