Gesam Le Mura Lucca attesa mercoledì sera dall’ostica trasferta di Broni

Gesam Le Mura Lucca attesa mercoledì sera dall’ostica trasferta di Broni

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BASKET A 1 DONNE - Archiviato il debutto in campionato contro la Passalacqua Ragusa, per il Basket Le Mura è già tempo di vigilia del secondo turno che prevede l’impegno, palla a due programmata per le 20:30, sul parquet della Pallacanestro Broni.

Contro le pavesi, vittoriose 79-76 all’Opening Day ai danni della neopromossa Virtus Bologna, le biancorosse dovranno incrociare il loro cammino con le recenti ex Marida Orazzo e Ngo Ndjock, inserite in un roster rinnovato per metà rispetto al passato torneo dove la squadra di Fontana si era egregiamente comportata chiudendo la stagione regolare al quinto posto per poi fermarsi al primo turno di play-off per mano di San Martino di Lupari. Sono tre, invece, le ex biancoverde presenti tra le fila del Basket Le Mura Lucca: si tratta di Ashley Ravelli, Valentina Bonasia ed Elena Giovanna Smorto.

“Sappiamo di affrontare una squadra completa, giovane e con tanta energia che dispone di armi importanti ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e stare concentrate sul piano gara.” – afferma Francesco Iurlaro- “Non dobbiamo avere un momento di giro a vuoto, vedi il secondo quarto contro Ragusa, che ci è costato caro.