Giovani imprenditori dall’India per conoscere le imprese del marmo apuano

PIETRASANTA - Dall'India alla Versilia per conoscere i segreti del Made in Italy e il know-how delle nostre medie imprese. Con questo obiettivo sono arrivati in visita a Viareggio e a Pietrasanta una cinquantina di giovani imprenditori indiani, studenti delle business school di Mumbai Nmims.

-

In trasferta studio per una settimana in Italia tra le migliori imprese tricolori a conduzione familiare.  La tappa in Verslia ha coinvolto i maggiori cantieri nautici della Darsena e le aziende del marmo apuano. La delegazione è stata accolta presso il MuSa di Pietrasanta (il museo gestito dalla Lucca Innovazione e Tecnologia) dai rappresentati del consorzio apuoversiliese Cosmave. Un’occasione per mettere in contatto le aziende con gli imprenditori di domani di un mercato in espansione di riferimento come l’India.

Dopo la proiezione del video “La voce del marmo”, hanno toccato con mano i modi di lavorare, visitando tre delle più rinomate aziende lapidee: la Savema, Celso Rossi, Massimo Galleni. Osservando la lavorazione artigianale e quella industriale, dove tecnica e tecnologia si fondono nella lavorazione della pietra delle Apuane.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.