Inaugurato alla Croce Verde l’ambulatorio di fisioterapia gratuito

LUCCA - E' stato inaugurato venerdì mattina alla Croce Verde di Lucca il servizio di ambulatorio di fisioterapia gratuito. Si tratta di una importante prestazione che si aggiunge alle già numerose attività che l'associazione svolge a favore della cittadinanza.

-

 

Un evento che ha visto anche la partecipazione di Valeria Giglioli, nuovo assessore al Sociale e di Cristina Petretti consigliera comunale con delega alla Sanità, nonchè medico fisiatra.  Particolarmente soddisfatta del risultato raggiunto Elisa Ricci presidente della Croce Verde.

Due le aperture settimanali, il martedì dalle 11 alle 14 e il giovedì dalle 17 alle 20. Il servizio è rivoto a cittadini con basse fasce di reddito e con necessità di terapie riabilitative. Inoltre l’ambulatorio sarà tenuto da Duccio Bartoli, volontario fisioterapista laureato presso l’Università di Pisa, con esperienze pregresse nel settore e attualmente studente di osteopatia a Milano. Per accedere ai servizi sarà necessario presentare prescrizioni e indicazioni mediche.

Infine da aggiungere che la stessa Croce Verde ha istituito una borsa di studio dell’importo di 3mila euro per studenti ammessi al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia intitolata al compianto dottori Piero Mungai, indimenticato presidente scomparso purtroppo nel marzo dello scorso anno.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.