La scuola Dorotee vince il concorso EuroVast “Disegna la tua città”

LUCCA - Il presidente della EuroVast, Vincenzo Romano, ha consegnato una lavagna LIM alla scuola Santa Dorotea, che è stata premiata grazie alla creatività del proprio alunno Gabriele, primo classificato al concorso Fior di Carta "Disegna la tua città".

-

Alla consegna della lavagna erano presenti alcuni alunni, il Presidente della Coop. Giovanni Paolo II Mario Monti Guarnieri, la Coordinatrice della scuola dell’infanzia e della primaria, Valentina Guarnieri, oltre alla Dirigente dell’Ufficio scolastico di Lucca e Massa Carrara, Donatella Buoriposi, e all’Assessora alle attività formative del Comune di Lucca, Ilaria Vietina.

 Il concorso, ha visto la partecipazione di molte scuole primarie di Lucca, per un totale di oltre 500 alunni che hanno raccontato su carta, con fantasia e creatività, il legame con il territorio, la propria città e come la vorrebbero.

Il disegno di Gabriele, primo classificato, nel 2019 è stato riprodotto in edizione limitata sulle tovagliette Fior di Carta che saranno distribuite in tutta Italia; la scuola del vincitore, oltre alla lavagna interattiva multimediale consegnata stamani, ha ricevuto una fornitura completa di prodotti dell’azienda.

La seconda edizione del concorso Fior di Carta “Disegna la tua città” si terrà a Padova a partire dal 2 dicembre.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.