Lucca, arrivano gli autovelox sulla circonvallazione

Lucca, arrivano gli autovelox sulla circonvallazione

Redazione

di Redazione

LUCCA - Entro la fine dell'anno il Comune di Lucca procederà all'installazione di cinque autovelox nell'immediata periferia della città. Lo ha annunciato l'assessore alla sicurezza stradale Celestino Marchini, spiegando che si tratta di una nuova misura che mira a diminuire il numero e la gravità degli incidenti stradali nell'area urbana.

Due autovelox saranno installati sulla circonvallazione e precisamente su viale Carlo del Prete e su viale Carducci. Gli altri tre saranno invece posizionati su altrettante direttrici di accesso alla città: viale Puccini, viale Luporini e viale Europa.

Tutti tratti stradali, ha spiegato l’assessore Marchini, dove nel corso degli anni si sono verificati incidenti con conseguenze anche gravi.

Il limite di velocità di queste strade è di 50 chilometri orari.

Oltre a ciò, sempre nell’ottica della sicurezza stradale, l’assessore ha annunciato la prossima istituzione di tre nuove zone con limite a 30 chilometri orari nei quartieri dell’Arancio, di San Filippo e di Antraccoli. E in futuro c’è l’intenzione anche di adottare un analogo provvedimento nel quartiere di San Concordio.