LuccAutori, il poeta Ennio Cavalli parla di Giovanni Pascoli a Barga

BARGA - Il Festival LuccaAutori fa tappa a Barga e porta nella terra di Giovanni Pascoli un poeta contemporaneo, Ennio Cavalli, che ha parlato davanti alle classi quinte dell'Isi.

-

Il Festival LuccaAutori fa tappa a Barga e porta nella terra di Giovanni Pascoli un poeta contemporaneo, Ennio Cavalli. 72 anni, giornalista Rai, vincitore dei premi Campiello e Viareggio, Cavalli è stato accolto all’Isi Barga dalla dirigente scolastica Iolanda Bocci e dal presidente della Fondazione Pascoli, Alessando Adami ed ha parlato davanti alle classi quinte dell’Istituto, affrontando vari argomenti: la poesia, l’opera di Pascoli ma anche il suo ultimo libro, dal titolo “Se ero più alto facevo il poeta”.

Cavalli ha esortato i ragazzi a calarsi nei misteri della poesia ed ha sottolineato il valore dell’ppera di Pascoli, complimentandosi con la Fondazione per l’opera di conservazione dei beni pascoliani.

Le iniziative del Festival entrano nel vivo in questo weekend a Villa Bottini a Lucca, per chiudersi domenica con la presentazione dell’antologia Racconti nella Rete 2019 e l’incontro con Lello Arena.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.