Nuovo tratto di ciclopedonale a Querceta

Nuovo tratto di ciclopedonale a Querceta

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Breve ma utilissimo il nuovo tratto di pista ciclopedonale che collegherà la zona residenziale di via Ranocchiaio con il centro di Querceta. Il collegamento vedrà la luce nell’ambito dell’intervento di riqualificazione di un’area oggi degradata e in stato di abbandono alle spalle del parcheggio pubblico di via Federigi, nei pressi delle Torri.

La variante al regolamento urbanistico che apre la strada all’intervento è stata approvata lunedì sera dal Consiglio comunale.

Nell’area oggetto dell’intervento di riqualificazione insiste oggi un fabbricato fatiscente di tipo artigianale che verrà abbattuto per far posto a due nuove unità abitative. Dei 1065 metri quadrati di superficie complessiva 789 mq resteranno di proprietà privata e accoglieranno le nuove costruzioni, mentre i restanti 276 mq saranno ceduti gratuitamente al Comune: 125 mq serviranno per il collegamento ciclopedonale; 151 mq per il verde pubblico attrezzato. Il privato si farà carico di riorganizzare una porzione del parcheggio pubblico di via Federigi per collegare la nuova ciclopista a quella esistente lungo la via Federigi stessa.