Partito il servizio di navetta gratuita “Tandem”

Partito il servizio di navetta gratuita “Tandem”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAPANNORI - E’ entrata in servizio la navetta gratuita “Tandem” che collega, con corse ogni ora, Marlia a San Leonardo in Treponzio e che a Capannori centro ha la coincidenza con la linea 6 per Lucca.

Un servizio promosso dall’amministrazione comunale e gestito da Ctt Nord in collaborazione con Vaibus, Club e l’ufficio trasporti della Provincia di Lucca, che ha l’obiettivo di incentivare la mobilità interna al territorio. Tandem, infatti, permetterà a tutti di spostarsi e raggiungere i principali servizi, dagli uffici comunali ai presidi sanitari, dai poli scolastici agli insediamenti produttivi di Carraia, lasciando a casa l’automobile.

La linea è in servizio i giorni feriali da mattina a sera a il sabato fino all’ora di pranzo. La prima corsa dal capolinea di Marlia Casa delle salute è alle ore 7.10. Le restanti ci sono ogni ora, al solito minuto, fino alle ore 19.10. La prima corsa dal capolinea di San Leonardo in Treponzio piazzale della scuola secondaria, invece, è alle 6.40, l’ultima alle 18.40.  Il sabato, invece, l’ultima corsa da Marlia è alle 13.40 e quella da San Leonardo alle 14.10.