Pic, folla a Camaiore per la festa del peperoncino

Pic, folla a Camaiore per la festa del peperoncino

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Rigogliosi e profumatissimi peperoncini hanno adornato per due giorni le vie del centro storico di Camaiore. Il frutto piccante per eccellenza ha confermato anche quest’anno il suo appeal.

Rigogliosi e profumatissimi peperoncini hanno adornato per due giorni le vie del centro storico di Camaiore. Il frutto piccante per eccellenza ha confermato anche quest’anno il suo appeal: sono stati tantissimi i visitatori che in questo week- end di bel tempo hanno passeggiato tra gli stand, incuriositi dalle oltre cento varietà esposte, come da tradizione, in piazza San Bernardino.

Ricco il programma di show cooking di questa dodicesima edizione presentato da Andrea Montaresi, con prodotti rigorosamente locali promossi grazie al progetto “agenda per la qualità del cibo. I sapori di Camaiore’ Che vuole valorizzare il concetto di qualità del prodotto tra i consumatori.

Nel pomeriggio di domenica, la premiazione del Personaggio Pic, quest’anno dedicato ai bambini e alle famiglie: Mago Gentile, prestigiatore e intrattenitore televisivo, protagonista di diversi programmi come Lo Zecchino d’Oro e Paperissima.

Nel centro di Camaiore anche numerosi espositori dalla Calabria, in virtù del prezioso gemellaggio con Diamante, la città del peperoncino e con l’Accademia del Peperoncino presieduta da Enzo Monaco.