Prado addio: la farmacia comunale si sposta al nuovo supermercato

Prado addio: la farmacia comunale si sposta al nuovo supermercato

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - La farmacia comunale lascia piazza Romboni e si trasferisce al nuovo centro commerciale di via Roma, quasi sicuramente entro al fine dell'anno. Una notizia nell'aria da tempo, confermata in queste ore dall'assessore alle partecipate Simone Leo.

Una decisione ormai presa, quella della Pluriservizi, per motivi di spazio. Il vecchio immobile che da sempre la ospita sul Prado, bisognoso da anni di lavori, non è più adeguato.

“La crescita del volume di affari registrata negli ultimi anni – spiega Leo – impone spazi di magazzino più ampi e conformi alle normative.” Una necessità che ha spinto verso i locali del nuovo supermercato in fase avanzata di costruzione, a circa 400 metri di distanza fuori dal centro. Spazi più ampi che consentiranno di introdurre anche nuovi servizi ormai indispensabili, come cup e diagnostica. La Pluriservizi, attraverso un’indagine, ha già intravisto una crescita ulteriore del fatturato con il trasloco, che dovrebbe avvenire con l’apertura del supermarket, entro dicembre.

La scelta ha scatenato però le reazioni politiche contrarie.  Forza Italia, dall’opposizione, teme che l’addio della farmacia impoverisca il centro storico.