Presentato il terzo volume delle leggende lucchesi a fumetti

Presentato il terzo volume delle leggende lucchesi a fumetti

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Uscirà il 30 ottobre come collaterale de La Nazione e in tutte le librerie della provincia il terzo volume della collana a fumetti - edita da Pacini Fazzi - che racconta le leggende lucchesi, in questo caso dedicate alla piana.

Saranno I graffi del diavolo, Le Parole d’Oro, La torre di S.Andrea, La Torre Sandonnini, La Madonna del Soccorso, L’olio di San Gennaro, La quercia delle streghe i protagonisti del volume “Lucca Fòra” che accoglierà il popolo dei Comics, e non solo, per condurli in un inedito viaggio fra le leggende e i misteri della piana di Lucca.

Il volume patrocinato da Lucca Crea, Comune di Lucca e Comune di Capannori accoglierà i propri lettori  nello spazio dedicato nel padiglione Lucca Junior al Real Collegio, e durante i giorni di Lucca Comics allo stand i disegnatori Riccardo Pieruccini, Pierfrancesco Buonomo, Laura Tedeschi, Pierpaolo Putignano saranno a disposizione per i firmacopie.

In occasione dell’uscita del libro è stato realizzato un video da “Città a Matita” con la collaborazione di “Polyedric Visions” per la regia di Lavinia Andreini.