Regolamento urbanistico: a inizio novembre l’approvazione definitiva

VIAREGGIO - Regolamento urbanistico, dopo un anno e mezzo di lavoro siamo alle battute finali. Oggi l'amministrazione comunale ha presentato in un ultimo incontro con le categorie professionali cittadine le novità introdotte nello strumento urbanistico atteso da oltre 20 anni.

-

Nei giorni scorsi era arrivato il parere positivo, ma non ancora definitivo, della Conferenza Paesaggistica in merito alla conformità al Piano di indirizzo territoriale: un passaggio obbligato verso l’approvazione definitiva prevista per i primi di novembre.

Nella seduta del 25 ottobre la Conferenza Paesaggistica dovrà pronunciarsi sulle numerose osservazioni – una novantina di punti affrontati in 23 pagine – presentata dalla Soprintendenza dei Beni Culturali di Lucca  che di fatto intende continuare ad avere controllo e verifica sulle autorizzazioni paesaggistiche. Secondo il capogruppo della Lega Massimiliano Baldini si tratta di uno stop per l’approvazione, ma per l’amministrazione le osservazioni sono già risolte.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.