Ritorna la Stracastelnuovo: una 15esima edizione coi fiocchi

Ritorna la Stracastelnuovo: una 15esima edizione coi fiocchi

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

ATLETICA - Si corre sabato 26 ottobre la 15esima StraCastelnuovo - memorial Giuseppe Bonaldi, gara valida per il Criterium podistico toscano nonchè ultima tappa del ricco calendario del Correre intorno alle Apuane, evento organizzato e curato dal G.P. Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde. Le gare al via dalle ore 15,30.

Il percorso interamente cittadino si svilupperà su un km e tutte le categorie femminili, i veterani uomini e argento si sfideranno su un totale di cinque giri e partiranno per primi, mentre a seguire sarà la volta della categoria assoluta uomini impegnati sui classici 7 giri.

Saranno all’esordio nella competizione con il pettorale numero 1 Francesco Guerra Junior della RCF Roma gia campione italiano ad Alberobello nel 2018 e col numero 2 Andrea Ghia del Cus Genova capace di correre i 5000 metri in 14’39”. Ed ancora il livornese Giacomo Barontini e il pisano Adriano Curovich sono annunciati sicuri protagonisti. In campo femminile ci sarà Federica Baldini del Cus Pisa già vincitrice della corsa ma sicuramente Claudia Finielli della Galla Pontedera ed Elena Bertolotti dell’Atletica Catello non faranno da comparse.