Ruba portafogli dimenticato in un negozio ma viene scoperta dalle telecamere

Ruba portafogli dimenticato in un negozio ma viene scoperta dalle telecamere

Redazione

di Redazione

LUCCA - Una donna è stata denunciata per furto, per aver rubato il portafogli dimenticato da un'altra donna sul bancone di un negozio a Lucca.

Il tutto è iniziato quando una signora si è recata in Questura per consegnare un portafogli che aveva ritrovato in terra: non c’erano soldi ma c’erano i documenti della proprietaria, che la polizia ha rintracciato in poco tempo. La proprietaria ha spiegato agli agenti di essere convinta di aver dimenticato il portafogli, contenente 600 euro, sul bancone di un noto negozio di giocattoli. La polizia ha quindi controllato le immagini delle videocamere di sicurezza del negozio, accertando che in effetti la donna, dopo aver pagato, se ne era andata dimenticando il portafogli sul bancone. E che un’altra cliente, non vista, lo aveva subito preso e infilato nella propria borsa.

Grazie ai dati forniti dal negozio gli agenti sono riusciti a rintracciare la responsabile del furto. La donna, vistosi scoperta, ha ammesso le proprie responsabilità ed ha restituito il denaro, non evitando comunque la denuncia.