Sculture e bozzetti di Pietrasanta a Dubai Expo 2020

PIETRASANTA - I prezzi delle case calano, ma meno che nel resto della Versilia. Le presenze turistiche sono stabili, anche se con una proiezione sul 2019 che vede per la prima volta da anni una vera flessione. Ma il binomio turismo-cultura nella Piccola Atene resta comunque un modello da seguire, secondo il suo fautore, l'ex sindaco e attuale assessore Massimo Mallegni.

-

Gli ultimi dati divulgati dall’Irpet mostrano un 2018 con presenze stazionarie ma i primi tre trimesti dell’anno suonano un campanello di allarme con una un proiezione di -7% di presenze per Pietrasanta, che colpisce soprattutto gli hotel 2-3 stelle. Tuttavia, la forte spinta data agli eventi, consolidati e ripetuti, e il posizionamento sul mercato internazionale restano per il senatore azzurro un esempio da esportare.

Il 2020 vedrà confermati tutti gli eventi promossi dal Comune quest’anno, ma con due novità internazionali, tra cui la partecipazione a Expo Dubai 2020.

E’ il bilancio di un anno da assessore per il senatore azzurro, che al momento – malgrado le intenzioni manifestate a inzio estate – non intende lasciare a breve l’incarico nella giunta Giovannetti.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.