Sei nuovi alloggi popolari a Pontetetto

Sei nuovi alloggi popolari a Pontetetto

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il Comune di Lucca ha ottenuto un finanziamento di 906.678 euro dalla Regione Toscana per acquistare 6 nuovi appartamenti da destinare ad edilizia residenziale pubblica.

Il L.O.D.E. lucchese infatti ha partecipato al bando regionale riservato ai comuni toscani per far fronte all’ emergenza abitativa attraverso l’acquisto di alloggi finiti, ma ancora invenduti e il Comune di Lucca, insieme a quello di Gallicano, hanno ottenuto il finanziamento.

I sei appartamenti, che entreranno a far parte del patrimonio rappresentato dai circa 1000 alloggi popolari già in possesso del Comune di Lucca, sono collocati a Pontetetto. In questo modo l’amministrazione va a completare l’opera di restyling della zona, iniziata nel primo mandato del sindaco Tambellini attraverso i lavori inseriti nel Contratto del quartiere  Giardino.

I sei alloggi che entrano a far parte del patrimonio di edilizia residenziale pubblica del Comune di Lucca verranno attribuiti nell’ambito del nuovo bando per l’assegnazione delle case popolari, in pubblicazione dal 23 ottobre.