Un weekend cappa e spada: torna Pietrasanta Medievale

Un weekend cappa e spada: torna Pietrasanta Medievale

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - La città è pronta ad accogliere l’invasione di centinaia di figuranti e decine di gruppi storici per far respirare le atmosfere del 1400. Questo sabato e domenica torna infatti "Pietrasanta Medievale", terza edizione della rievocazione storica organizzata dal Comune nel centro storico.

Confermato il programma della manifestazione, che lo scorso anno in un weekend portò circa 20mila presenze. La suggestiva cena medievale nel Chiostro di Sant’Agostino, sabato sera, organizzata dalla Contrada la Cervia. I mercatini, gli spettacoli, le esibizioni di sbandieratori, i concerti e gli accampamenti militari allestiti nelle vie e nelle piazze centrali, accanto alla rievocazione degli antichi mestieri. La principale novità è rappresentata dallo spostamento, la domenica pomeriggio, del corteo e dalla rievocazione storica ed il concerto medievale il sabato sera.

I negozi si sfideranno nell’allestimento a tema più bello: un contest promosso in collaborazione con la Pro Loco di Querceta e le contrade del Palio dei Micci. Coinvolti anche i ristoranti che proporranno, per tutto il weekend, menu a tema della tradizione enogastronomica medievale.