Via libera della Regione agli 80mila euro per le strade di Massarosa

Via libera della Regione agli 80mila euro per le strade di Massarosa

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - Saranno erogati a breve dalla Regione Toscana gli 80mila euro destinati all'asfaltatura realizzata in via delle Sezioni a Piano di Conca (e non solo) per accogliere, lo scorso giugno, i campionati nazionali di ciclismo under23.

Lo ha confermato il sindaco Alberto Coluccini in Consiglio comunale, dopo mesi di polemiche con le opposizioni, ex maggioranza. In primavera come amministrazione Mungai avevano richiesto il contributo a Firenze per la manutenzione straordinaria delle principali strade collinari interessate dalla corsa. I lavori vennero fatti subito, aggiungendo anche risorse comunali, ma i soldi arrivano solo adesso, inseriti nella seconda variazione di bilancio che la Regione varerà a breve. Coluccini, prima dall’opposizione e poi da sindaco, aveva dubitato apertamente di questa somma.

Esultano le opposizioni, per l’impegno preso dalla Regione con la passata amministrazione di centro sinistra e oggi mantenuto, grazie anche all’emendamento presentato in Regione dal Consigliere Pd Stefano Baccelli che ha messo in contatto diretto Firenze con gli uffici comunali per l’erogazione degli 80mila euro.