Week-end piccante a Camaiore, torna la Festa Pic

Week-end piccante a Camaiore, torna la Festa Pic

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Tutto è pronto nel centro storico di Camaiore per ospitare la XII edizione della Festa Pic. Il prossimo week-end -Sabato 12 e domenica 13 ottobre – sarà dedicato al frutto piccante per eccellenza.

Tutto è pronto nel centro storico di Camaiore per ospitare la XII edizione della Festa Pic. Il prossimo week-end -Sabato 12 e domenica 13 ottobre – sarà dedicato al frutto piccante per eccellenza. Una tradizione che si rinnova con tantissimi espositori che presenteranno i loro prodotti, a cui si uniranno i commercianti del centro storico grazie alla collaborazione del Centro Commerciale Naturale Camaiore Centro che addobberà le vetrine e le strade del centro storico. Nell’occasione bar, gelaterie, pasticcerie, pizzerie e ristoranti, offriranno menu degustazione e piatti tipici della gastronomia camaiorese reinterpretati in stile piccante. Il “Pic” è organizzato dal Comune di Camaiore e dell’Accademia Italiana del Peperoncino ed è gemellata con la storica manifestazione di Diamante, in Calabria, che da oltre vent’anni celebra le qualità del gusto piccante. In piazza San Bernardino, Mr Pic dell’Azienda Carmazzi curerà l’allestimento di una straordinaria esposizione con oltre cento varietà di peperoncini.

Novità assoluta per il 2019, il concorso fotografico “Scatto Pic” destinato a chiunque voglia dedicare al peperoncino la propria passione per le foto.

Domenica pomeriggio si terrà la premiazione del Personaggio Pic 2019, nome che sarà svelato nei prossimi giorni.

A conclusione si terrà il brindisi finale con lo show cooking Buon compleanno Conte” che celebra i cento anni del cocktail Negroni, rivisto, naturalmente, in chiave piccante.