A Poggio in Garfagnana il primo presepe della nostra provincia

CAMPORGIANO - Domenica scorsa taglio del nastro a Poggio di Garfagnana in occasione dell'apertura ufficiale del presepe realizzato da Orlando Guidi, Da alcuni anni Orlando ha incrementato la sua passione per questo tipo di allestimento natalizio.

- 1

 

Aveva infatti iniziato il suo percorso facendolo all’interno della chiesa. Poi ha proseguito istallandolo nei pressi della sua abitazione con strutture improvvisate che risultavano essere troppo piccole per ospitare il presepe che realizzava. Orlando, quest’anno, finalmente ha potuto realizzare un sogno: costruire una casetta in legno di notevoli dimensioni che potrà ospitare la sua opera in modo stabile da un anno all’altro visitabile quindi per dodici mesi.

C’era tanta gente all’inaugurazione di uno dei primi presepi realizzati in occasione delle Festività Natalizie 2019. A benedire l’installazione, che racconta la natività in modo del tutto originale, anche Don Giovanni Grassi che ha impartito la benedizione. A seguire il sindaco di Camporgiano Francesco Pifferi ha donato una pergamena per ringraziare Orlando. Un presepe ne siamo certi che diventerà mèta di tante persone e che ricordiamo si può visitare gratuitamente. Tra l’altro è ben segnalato per chi arriva da fuori e rappresenta un’attrazione per tutto il paese di Poggio e non solo.

Commenti

1


  1. Bravo Orlando il vero simbolo del natale non addobbi e consumismo sfrenato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.