A Viareggio è già Black Friday

VIAREGGIO - Si chiama venerdi nero, ma in realtà sono tanti i negozi che hanno iniziato a fare gli sconti a partire dallo scorso week-end. Qualche attività inizierà venerdi e prolungherà gli sconti anche nel fine settimana.

-

Si chiama venerdi nero, ma in realtà sono tanti i negozi che hanno iniziato a fare gli sconti a partire dallo scorso week-end. Qualche attività inizierà venerdi e prolungherà gli sconti anche nel fine settimana.

Il black friday è una ricorrenza americana ormai entrata a pieno regime anche in Italia. L’impressione, a Viareggio, è che ci si creda poco, ma nei fatti è che solo alcuni perderanno l’occasione di beneficiare dei primi sconti, in vista delle festività. L’occasione, soprattutto, di fare concorrenza alla rete con offerte che arrivano al 30 per cento.

 

Non c’è una vera e propria sinergia dei commercianti intorno al black friday, ma è piuttosto una iniziativa libera delle singole attività. Qualcuno non aderisce per colpa della burocrazia: la normativa, infatti, impone di prezzare tutta la merce esposta pena una multa di oltre mille euro. Un lavoro immane secondo i commercianti e forse è anche per questo che alcune attività hanno deciso di prolungare i tempi. Ma c’è chi, come l’anno scorso, rimane fermo sulle sue posizioni. Iniziative come queste danneggiano il commercio, non lo aiutano.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.