Al via il Photolux Festival, 30 mostre fotografiche in centro storico a Lucca

Al via il Photolux Festival, 30 mostre fotografiche in centro storico a Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Dal 16 novembre all’8 dicembre Lucca ospita la nuova edizione di Photolux Festival - Biennale Internazionale di Fotografia, uno degli appuntamenti più interessanti e attesi del panorama europeo interamente dedicati alla fotografia.

L’iniziativa, diretta da Enrico Stefanelli, propone un ricco programma sotto il titolo Mondi, con 30 mostre, ospitate in sette sedi espositive del centro storico. E poi conferenze, workshop, letture portfolio e incontri con i protagonisti della fotografia internazionale.

Ma ci saranno opere dedicate ad un’altro tipo di rivoluzione degli ultimi decenni, quella di internet, e spazio anche ai 30 anni dalla caduta del muro di Berlino.

Le mostre saranno allestite al palazzo delle esposizioni della Fondazione Banca del Monte, palazzo Ducale, ex Cavallerizza, villa Bottini e alle chiese di san Cristoforo, di santa Caterina e dei Servi.

Alla presentazione del Photolux era presenta anche Marcello Bertocchini, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, che sostiene l’iniziativa.