Bretella gratuita tra Viareggio e Massarosa: la richiesta di Coluccini

Bretella gratuita tra Viareggio e Massarosa: la richiesta di Coluccini

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - Ripristino dell'esenzione del pagamento del pedaggio nel tratto autostradale Viareggio-Massarosa. Almeno fino a che non siano realizzate due opere ritenute indispensabili: la variante Sarzanese e la sistemazione di via della Sassaia. E' la richiesta del sindaco Alberto Coluccini avanzata a Provincia, Regione e Ministero delle Infrastrutture.

Il primo cittadino ha scritto ai tre enti in occasione dell’avvio delle procedure di gara per l’affidamento delle concessioni autostradali relative alla A12 Sestri Levante – Livorno e alla A11 Viareggio – Lucca.

Nella lettera il sindaco Coluccini segnala due “interventi sul territorio comunale relativi al completamento della viabilità di adduzione all’autostrada”. In particolare il Comune di Massarosa chiede la realizzazione della “variante alla via Sarzanese Nord tra le località via della Ficaia e curva del Sasso come individuato nel progetto di fattibilità elaborato d’intesa con la Salt”..

In attesa della realizzazione di questi due importanti interterventi per la viabilità, il sindaco Coluccini torna a chiedere “di ripristinare l’esenzione del pagamento del pedaggio nel tratto autostradale Viareggio-Massarosa.