Camaiore invasa per la fiera di Ognissanti

CAMAIORE - Centro storico preso d'assalto per la prima delle tre giornate della fiera di Ognissanti, l'antica tradizione cittadina che ogni anno, dal lontanissimo 1441, anima la città per le festività del 1° e del 2 novembre. Quest'anno eccezionalmente spalmata su tre giorni, fino a domenica.

-

Complice la giornata di sole, l’unica prevista per tutto il weekend, i visitatori – soprattutto versiliesi – si sono concentrati in questa giornata, con le strade già affollate di prima mattina.

Una tradizione plurisecolare dal fascino immutato: tra i trecento espositori non potevano mancare i prodotti di artigianato, locale e internazionale, l’enogastronomia e i dolci toscani. Fino all’immancabile mostra mercato degli animali e dei mezzi agricoli. Una delle storiche attrazioni resta l’areaequestre, nella zona della Badia, un tempo arena di esibizioni e competizioni agonistiche e oggi un bello spazio per far conoscere e amare i cavalli.

Tre giornate di grande afflusso e traffico per accedere a Camaiore, con la viabilità rivoluzionata in un anello a senso unico tra le vecchia e la nuova via Provinciale.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.