Comics 2019, chiusura con la pioggia ma numeri record

LUCCA -  Si chiude con il sorriso stampato sui volti degli organizzatori, nonostante un tempo veramente inclemente, questa edizione di Lucca Comics&Games. Numeri di presenze che si sono avvicinati a quelli dell'edizione 2016 quando ci furono 5 giornate assolutamente primaverili.

-

Ma gli appassionati di tutto ciò che ruota intorno al mondo del fumetto hanno dimostrato che la voglia di far parte di quella grande esperienza collettiva che è rappresentata da Lucca Comics va ben al di là dell’inclemenza del meteo. Sfiorata quota 40.000 biglietti venduti anche per questo quinto giorno, che sommati a quelli dei giorni scorsi segnano quota 268.715 – biglietto più biglietto meno. Impensabile un traguardo del genere anche da parte della stessa Lucca Crea. viste le previsioni meteo

Ovviamente la macchina organizzativa e logistica è stata messa a dura prova, in special modo nella giornata di venerdì, l’unica di bel tempo. Un impatto che ha generato inevitabili disagi, sia all’esterno che all’interno delle Mura e su cui l’amministrazione comunale sta già lavorando in vista delle prossime edizioni.

 

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.