Confindustria Giovani, gli imprenditori si raccontano agli studenti

Confindustria Giovani, gli imprenditori si raccontano agli studenti

Redazione

di Redazione

LUCCA - Imprenditori che si sono affermati a livello locale e professionisti italiani che hanno trovato all'estero la loro dimensione raccontano la loro esperienza, per aiutare gli studenti a scegliere la strada lavorativa del futuro.

Questo il senso dell’iniziativa dei Giovani imprenditori di Confindustria Toscana Nord, che ha coinvolto sette città toscane e oltre mille ragazzi delle classi 4° e 5° degli istituti superiori della regione.

A Lucca l’iniziativa si è svolta all’auditorium del Suffragio dove sono state presentate le offerte formative post diploma, grazie anche alla presenza delle Università di Pisa, Siena e Firenze e della Fondazione Campus di Lucca, con l’obiettivo di diminuire il fenomeno del disallineamento tra domanda ed offerta: cioè, le imprese cercano nuove figure professionali, i giovani cercano lavoro ma queste esigenze spesso non riescono ad incontrarsi.

Oltre ai giovani che attualmente lavorano all’estero, hanno parlato agli studenti gli imprenditori lucchesi Stefano Casanova, Stefano Polidori ed Alessandra Fenili.