Conto alla rovescia per il Desco: il via venerdì prossimo al Real Collegio

Conto alla rovescia per il Desco: il via venerdì prossimo al Real Collegio

Redazione

di Redazione

LUCCA - Conto alla rovescia per la quindicesima edizione del Desco, la mostra dedicata ai sapori e saperi italiani, che aprirà i battenti venerdì 29 novembre alle 13 nella suggestiva cornice del Real Collegio a Lucca.

Quest’anno la manifestazione celebra anche gli avvenimenti tecnologici più significativi del secolo scorso, in particolare la nascita di Internet, grazie al quale le conoscenze si sono avvicinate decretando la nascita della società della condivisione: ed il cibo è tra gli attori protagonisti di questa evoluzione.

Il Desco sarà aperto nei giorni 29, 30 novembre e 1 dicembre e  6, 7 e 8 dicembre. Il calendario di eventi prevede showcooking, laboratori sensoriali del gusto, laboratori per bimbi, convegni, degustazioni, minicorsi, aperitivi e contest, che da sempre riscuotono un forte gradimento da parte del pubblico, avvicinando anche nuove persone alla manifestazione.

Sul sito della manifestazione, e sulle pagine social, è possibile consultare l’elenco degli espositori con l’indicazione della provenienza e dei prodotti che saranno in vendita, nonché il programma completo degli eventi che si terranno al Real Collegio e il calendario Esco dal Desco.