Diventa “intelligente” il semaforo all’incrocio tra via Lombarda e via delle Ville

Diventa “intelligente” il semaforo all’incrocio tra via Lombarda e via delle Ville

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Un incrocio tra i più transitati ma anche tra i più pericolosi della Piana, quello in località Osteria fra via delle Ville e via Lombarda a Lammari. Da oggi però c'è un deterrente che dovrebbe consigliare gli automobilisti a non rischiare di passare con il semaforo rosso.

Si tratta di un sistema di controllo completamente digitale in grado di rilevare 24 ore su 24 le targhe dei veicoli che attraversano appunto con il rosso. Il semaforo ‘intelligente’ che entrerà in funzione il prossimo 2 dicembre è anche capace di inquadrare l’intera intersezione con rilevazioni a colori sia di giorno che di notte e consentirà alla polizia municipale di sanzionare gli automobilisti indisciplinati rendendo quindi più sicuro questo crocevia. All’installazione del dispositivo di sicurezza erano presenti l’assessore Davide Del Carlo ed il consigliere comunale Guido Angelini.

L’installazione del semaforo intelligente rientra nel progetto “Strade sicure” promosso dall’amministrazione comunale di Capannori..