Doppio tutto esaurito in S. Girolamo per “Ich war da” di Marco Brinzi

Doppio tutto esaurito in S. Girolamo per “Ich war da” di Marco Brinzi

Redazione

di Redazione

LUCCA - Due giorni da tutto esaurito al Teatro San Girolamo di Lucca. Circa 400 studenti delle scuole superiori lucchesi hanno partecipato alla doppia rappresentazione dello spettacolo dal titolo "Ich War Da".

Due giorni da tutto esaurito al Teatro San Girolamo di Lucca. Circa 400 studenti delle scuole superiori lucchesi hanno partecipato alla doppia rappresentazione dello spettacolo dal titolo “Ich War Da”, “Io ero là” in tedesco, opera pensata e interpretata da Marco Brinzi, con la partecipazione di Caterina Simonelli che racconta l’eccidio di Sant’Anna di Stazzema. Un successo che conferma quello già ottenuto a settembre, quando la “prima” dello spettacolo dovette essere replicata per due volte.

Lo spettacolo è un ipotetico dialogo tra un giornalista e uno dei massacratori della strage di Sant’Anna. Brinzi, nelle vesti del carnefice. compie un esercizio di memoria, attraverso cui riflettere su come un evento del passato possa lasciare tracce nel presente.

“Io ero là” sarà portato in tour in Italia, a Milano, Roma, Bologna, Pisa e a Viareggio, al teatro Jenco, il 27 gennaio, in occasione del Giorno della memoria.

Lo spettacolo sarà portato anche in Germania, attraverso le attività della scuola della Pace di Sant’Anna di Stazzema.