Ghiotte novità al 28° rally del Ciocchetto, la corsa sotto l’albero

Ghiotte novità al 28° rally del Ciocchetto, la corsa sotto l’albero

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

MOTORI - L’appuntamento, tra circa un mese e mezzo, è quello, atteso e tradizionale, con il fine settimana che precede il Santo Natale. Il “Ciocchetto”, come è ormai universalmente conosciuto, torna per la sua edizione numero ventotto, i prossimi 20 e 21 dicembre. Apertura delle iscrizioni fissata per lunedì 4 novembre, con chiusura prevista per venerdì 13 dicembre.

 

La prima, importante novità è nei giorni di svolgimento. La OSE, come ha spiegato il direttore Valerio Barsella, ha deciso di anticipare le due tappe al venerdì e al sabato accogliendo anche le richieste di tanti affezionati equipaggi, che così potranno utilizzare la domenica per un rientro senza affanni. E questo permetterà, al sabato sera, dopo le premiazioni finali, di fare la festa di fine rally.

Il Ciocchetto Event, che dal 2004 è dedicato al ricordo di Maurizio Icio  Perissinot, suo inventore, con un Memorial ed un premio ambito che va al navigatore primo classificato, presenta poi, nel solco di una lunga tradizione di innovazione e sperimentazione, ulteriori novità nel percorso di gara – sempre disegnato interamente all’interno della Tenuta Il Ciocco – con una nuova Super Prova Speciale di 5 chilometri, che verrà disputata sia al venerdì che al sabato.

Infine lo staff di Organization Sport Events è già al lavoro per avere, come consuetudine, un elenco iscritti di prestigio, pur in un periodo divenuto molto affollato di gare, per allungare un Albo d’Oro che dal primo vincitore Andrea Zanussi nel 1992, comprende una lista di campioni del calibro di Alex Fiorio, Paolo Andreucci, Luca Rossetti, Renato Travaglia fino ad Umberto Scandola, vincitore della edizione dello scorso anno e probabile protagonista anche in questa edizione.