Ghiviborgo steso 3-1 dal Prato, si allontana la testa della classifica

Ghiviborgo steso 3-1 dal Prato, si allontana la testa della classifica

G. Del Fiorentino - M. Bertuccelli

di G. Del Fiorentino - M. Bertuccelli

BAGNI DI LUCCA - Con due gol nel primo tempo e uno nella ripresa il Prato ritrova la via della vittoria ed espugna lo stadio delle terme di bagni di Lucca.Non bene il Ghiviborgo di mister Fanani che in virtu' di questa sconfitta si allontana dalle zone alte della classifica. Partono subito forte gli ospiti che prendono in mano il pallino del gioco e al 20esimo sono gia' in vantaggio.

Ad aprire le marcature è giampa’ abilissimo a ribattere in rete una respinta di >Signorini che era riuscito a repingere la prima conclusione di gentili.
Il ghivi prova a impostare una reazione ma gli attacchi sono piuttosto sterili ed anzi è il prato a mettere in breve il proprio sigillo sulla gara. Alla mezz’ora infatti, con i padroni di casa un po’ sbilanciati alla ricerca del pari Solinas va in contropiede e Fofana concretizza l’azione portando ilo risultato sul due a zero. Si va così al riposo con un risultato che rende la gara praticamente chiusa.
la seconda frazione si apre con una azione del Ghivi che ci prova al terzo minuto: la conlclusione di Solinas passa alta sopra la traversa della porta difesa da Bagheria.
Il sigillo finale del prato arriva alla mezz’ora ed ancora in contropiede. Stavolta è il neoentrato Kouassi a smarcare Surraco che segna chiude il conto. Solo a tempo scaduto arriva invece il gol della bandiera per un mai domo Ghiviborgo: dopo una conclusione finita sulla traversa si crea una gran mischia nell’area dei lanieri e Marin è il piu’ lesto a sfruttare l’occasione e depositare in rete.Con questi tre punti il Prato aggancia la testa della classifica a quota 19 punti in coabitazione con Caronnese, Sanremese e Casale. la graduatoria rimane comunque cortissima e il Ghivi, con i suoi 15 punti, puo’ ancora ambire ad un posto al sole in questo campionato.