Giornata mondiale della povertà: iniziative in tutta la Diocesi

Giornata mondiale della povertà: iniziative in tutta la Diocesi

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Riportare la povertà al centro, dell'attenzione e delle nostre città. Con questo obiettivo la l'Aricidiocesi di Lucca ha presentato una serie di iniziative in occasione della terza Giornata Mondiale della Povertà indetta da Papa Francesco per domenica 17 novembre.

Dopo la veglia di preghiera di giovedì sera in tre chiese della Diocesi, gli apuntamenti clou sabato e domenica a Lucca, Viareggio e Castelnuovo Garfagnana. Come la mostra “Invisibili evidenze”, un’esposizione fotografica diffusa nei centri delle città con scatti inerenti al tema della Giornata dei poveri.

Altra iniziativa è Povertà al centro e prevede invece delle installazioni, riguardanti diversi contesti di povertà, animate da performance attoriali, collocate in piazza Napoleone a Lucca, piazza Campioni a Viareggio e piazza Vincenti a Castelnuovo di Garfagnana.

L’ultimo appuntamento è in programma per giovedì 24 novembre, alle 15,30 alla Cappella Guinigi del Complesso San Francesco si terrà Liberi dentro, un convegno che tratterà l’esperienza di inclusione sociale dei detenuti del carcere di San Giorgio attraverso il progetto di digitalizzazione della documentazione della Usl Toscana nord ovest .

Sarà possibile seguire tutte le iniziative sui social  seguendo l’hashtag #povertaalcentro.