I 70 anni di Confartigianato

I 70 anni di Confartigianato

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Il Teatro del Giglio ha ospitato la cerimonia per i 70 anni della Confartigianato provinciale lucchese. Una serata all'insegna dello spettacolo che ha visto coinvolti numerosi associati provenienti da tutta al provincia.

Si è trattato di un fashion show, un vero e proprio musical dove, attraverso una cavalcata di 70 anni sulla moda dell’acconciatura, si sono ripercorsi gli stili e le mode a partire dagli anni 40 fino ai giorni nostri. 70 anni appunto, tanti quanto quelli dell’associazione che raggruppa quelle piccole e medie imprese che rappresentano la linfa economica della società, come affermato dal direttore di Confartigianato Lucca Roberto Favilla.

La serata è stata presentata da Roberta Catarzi, per la regia dello studio Mazzei di Pistoia. Un occasione per ripercorrere la storia dell’associazione ma anche per dare uno sguardo al futuro e alle sfide che attendono un settore che è stato duramente colpito dalla crisi degli scorsi anni e che, in alcuni comparti, stenta ancora a ripartire.