Il Forte al lavoro per una carta dei servizi dei bambini

FORTE DEI MARMI -  Inaugurato il ciclo di eventi "Dieci giorni diritti", organizzato dal Comune con i nidi comunali e Arca Cooperativa sociale in occasione dei tTrent'anni dalla firma della Convenzione Onu sui Diritti dell'Infanzia, avvenuta il 20 novembre del 1989.

-

Mercoledì pomeriggio a Villa Bertelli il taglio del nastro con la vice sindaco Polacci e l’assessore Corallo  con l’inaugurazione di una mostra fotografica curata delle educatrici dei due nidi Moscardino e Madre Maria che si protrarrà fino al sabato 30 novembre in ricorrenza della giornata internazionale della firma della “Carta delle città educative”.

Il 30 novembre, sempre a Villa Bertelli alle ore 10:00, è convocata una tavola rotonda con l’obiettivo di promuovere un confronto sulle tematiche relative ai diritti dell’infanzia e contestualmente avviare un percorso per la realizzazione di una carta dei servizi che raccolga tutte le opportunità educative, ricreative e formative presenti a Forte dei Marmi.

Il calendario prevede inoltre due laboratori, il primo dedicato alla lettura ad alta voce e alla sensibilizzazione delle esperienze musicali con i bambini da 0 a 3 anni condotto dai volontari delle associazioni Nazionali Nati per Leggere e Nati per la Musica. Il secondo, dal titolo “Letture bambine”  dedicato alla lettura ad alta voce per i bambini da 0 a 6 anni.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.