Il mitico Paul McCartney al Lucca Summer Festival sabato 13 giugno

Il mitico Paul McCartney al Lucca Summer Festival sabato 13 giugno

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

LUCCA - Dopo mesi di attesa, Paul McCartney ha annunciato poco fa due concerti in Italia per il 2020, a sette anni di distanza dal suo ultimo concerto nel nostro paese. Il suo tour lo porterà ad esibirsi anche nella nostra città al "Lucca Summer Festival" dove uno dei mitici Beatles canterà per la prima volta.

E’ una leggenda vivente della musica, sir Paul McCartney. Mimmo D’Alessandro l’ha inseguito per anni e alla fine ce l’ha fatta: l’ex Beatles suonerà dal vivo a Lucca, il prossimo 13 giugno all’ex Balilla, sotto le mura urbane. E’ stato lo stesso McCartney ad annunciare sui social le sue due date italiane della prossima estate.

Solo, Napoli e Lucca quindi, il 10 e 13 giugno, e non è difficile prevedere il pienone in ambedue gli appuntamenti. Anche perchè l’ex Beatles non tornava in Italia da 7 anni. A Lucca in particolare caleranno tutti i fans del nord Italia per assistere allo spettacolo del tour Freshen Up, che conta già 39 date in tutto il mondo, l’ultima delle quali al Dodger Stadium di Los Angeles.

Il repertorio di Paul McCartney, 77 anni, racchiude tutta la storia della musica dell’ultimo mezzo secolo: dai “Hey Jude” e “Let it be” dei Beatles al catalogo dei Wings e all’esperienza solista, anch’essa costellata di hit di livello assoluto.

Le prevendite on line inizieranno venerdì prossimo per gli ascoltatori di Virgin Radio, da lunedì su TicketOne e sul sito di D’Alessandro e Galli.

Quello di McCartney è il secondo concertone sotto le mura annunciato per la prossima estate, dopo quello di Celine Dion in programma per il 25 luglio.