Interventi di riqualificazione per 8 cimiteri, prevista anche la videosorveglianza

CAPANNORI - Otto cimiteri del territorio comunale: Vorno, S.Martino in Colle, Marlia (vecchio), Segromigno in Piano, San Leonardo in Treponzio, Camigliano, Verciano e Lammari (parte vecchia) saranno oggetti di interventi per 150 mila euro. Prevista anche l'installazione di telecamere.

-

Pronto e finanziato con 150 mila euro il progetto che prevede interventi di manutenzione straordinaria in otto cimiteri nel territorio comunale di Capannori.  L’obiettivo è quello di  aumentare il decoro, la fruibilità e la sicurezza delle aree cimiteriali che hanno maggiormente bisogno di essere riqualificate e rese più consone all’importante  funzione che svolgono per la comunità.

I cimiteri interessati dagli interventi sono quelli di Vorno, S.Martino in Colle, Marlia (vecchio), Segromigno in Piano, San Leonardo in Treponzio, Camigliano, Verciano e Lammari (parte vecchia). I lavori prenderanno il via ad inizio primavera. nello specifico, per quanto riguarda il cimitero di Lammari dove si è svolta la conferenza di presentazione degli interventi, a breve inizieranno anche i lavori per la messa in sicurezza dei parapetti e la sistemazione del cancello carrabile situato nella parte nord, mentre nel 2020 è in programma la sistemazione definitiva del tetto dei colombari.

La maggior parte degli otto camposanti vedrà la riqualificazione degli ingressi con  interventi alla pavimentazione e ai muri di cinta. Per tutti i cimiteri  sono previsti lavori di predisposizione per l’installazione di telecamere di sicurezza e l’apposizione di una targa identificativa.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.