Le Mura batte San Giovanni e sale al quinto posto

BASKET A1 DONNE - Il Gesam Le Mura batte 67 a 65 la Geas Sesto S.Giovanni e sale al quinto posto in classifica. 17 punti Jeffery; 16 Jacubkova. Partita equilibrata al Palatagliate decisa sulla sirena. Prova di grande carattere delle biancorosse di coach Iurlaro.

-

Con una grande prova di carattere il Gesam Le Mura batte 67 a 65 la Geas Sesto S.Giovanni e conquista la prima vittoria al Palatagliate. Le ragazze di coach Iurlaro salgono così ad 8 ounti in classifica, attestandosi al quinto posto.

Partita equlibrata fin dall’inizio e caratterizzata da un grande agonismo. Le lombarde partono meglio ma Lucca ribatte colpo su colpo e chiude il prima quarto in vantaggio di un punto, 20-19.

Nel secondo quarto però la Geas prende inaspettatamente il sopravvento con un parziale iniziale a favore di 12-3. Ancora una volta però le lucchesi reagiscono e si rimettono in scia, in particolare grazie alla Jeffrey e alla Jacubkova, che alla fine saranno le migliori realizzatrici rispettivamente con 17 e 16 punti, e chiudono la frazione con soli 3 punti di svantaggio.

La seconda metà della gara è un continuo botta e risposta tra le due squadre, con Lucca che però sembra avere qualcosa in più delle avversarie, in termini sia agonistici che tecnici.

Nel finale Le Mura accumula un vantaggio di 7 punti, ridotto però dalle cecchine ospiti Verona e Panzera. Negli ultimi secondi la Oroszova fallisce la tripla che avrebbe beffato Lucca e può così esplodere la gioia della biancorosse, al termine di una gara tiratissima.

Adesso c’è la pausa di campionato. Si riprende domenica 24 con la trasferta di Torino.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.