Le Mura batte San Giovanni e sale al quinto posto

Le Mura batte San Giovanni e sale al quinto posto

Redazione

di Redazione

BASKET A1 DONNE - Il Gesam Le Mura batte 67 a 65 la Geas Sesto S.Giovanni e sale al quinto posto in classifica. 17 punti Jeffery; 16 Jacubkova. Partita equilibrata al Palatagliate decisa sulla sirena. Prova di grande carattere delle biancorosse di coach Iurlaro.

Con una grande prova di carattere il Gesam Le Mura batte 67 a 65 la Geas Sesto S.Giovanni e conquista la prima vittoria al Palatagliate. Le ragazze di coach Iurlaro salgono così ad 8 ounti in classifica, attestandosi al quinto posto.

Partita equlibrata fin dall’inizio e caratterizzata da un grande agonismo. Le lombarde partono meglio ma Lucca ribatte colpo su colpo e chiude il prima quarto in vantaggio di un punto, 20-19.

Nel secondo quarto però la Geas prende inaspettatamente il sopravvento con un parziale iniziale a favore di 12-3. Ancora una volta però le lucchesi reagiscono e si rimettono in scia, in particolare grazie alla Jeffrey e alla Jacubkova, che alla fine saranno le migliori realizzatrici rispettivamente con 17 e 16 punti, e chiudono la frazione con soli 3 punti di svantaggio.

La seconda metà della gara è un continuo botta e risposta tra le due squadre, con Lucca che però sembra avere qualcosa in più delle avversarie, in termini sia agonistici che tecnici.

Nel finale Le Mura accumula un vantaggio di 7 punti, ridotto però dalle cecchine ospiti Verona e Panzera. Negli ultimi secondi la Oroszova fallisce la tripla che avrebbe beffato Lucca e può così esplodere la gioia della biancorosse, al termine di una gara tiratissima.

Adesso c’è la pausa di campionato. Si riprende domenica 24 con la trasferta di Torino.