Lucca, tre incontri per saperne di più sulle mense scolastiche

Lucca, tre incontri per saperne di più sulle mense scolastiche

Redazione

di Redazione

LUCCA - Tre incontri dedicati al servizio di ristorazione scolastica rivolti ai genitori dei bambini e dei ragazzi che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie a Lucca.

E’ questa l’iniziativa promossa dal Comune con l’obiettivo di fornire informazioni alle famiglie sul funzionamento delle mense nelle scuole, sui menù, sulle diete speciali e sui prodotti alimentari utilizzati.

Gli incontri si svolgeranno il 19 novembre, il 28 novembre e il 5 dicembre, con inizio alle 17 e termine previsto per le 19.30. I primi due appuntamenti saranno al Cred di via Sant’Andrea, l’ultimo invece consisterà in una visita guidata al Centro unico di preparazione dei pasti a San Filippo.

Le iscrizioni sono chiuse dal 15 novembre ma chi ancora fosse interessato a partecipare è invitato a comunicarlo tempestivamente all’Ufficio Servizio Mense Scolastiche.

A margine della conferenza stampa l’assessore Vietina ha detto che Lucca non ha in agenda di reintrodurre le cucine nelle scuola, come invece è stato fatto ad Altopascio.