Luci di Natale, lavori in corso in Passeggiata

Luci di Natale, lavori in corso in Passeggiata

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - E’ iniziato l’allestimento delle luci di Natale a Viareggio. Sono in corso da alcuni giorni i lavori lungo la Passeggiata da parte della ditta Centro Impianti srl di Capezzano Pianore.

E’ iniziato l’allestimento delle luci di Natale a Viareggio. Sono in corso da alcuni giorni i lavori lungo la Passeggiata da parte della ditta Centro Impianti srl di Capezzano Pianore. Secondo le previsioni dei commercianti della Rete di Imprese l’accensione dovrebbe iniziare il giorno del black friday, il 29 novembre. In anticipo dunque rispetto al 2018. Quest’anno, inoltre si aggiungono alcune novità. Piazza Puccini appena restaurata avrà, come anticipato, le sue luci e saranno inoltre illuminate, quest’anno, le foglie delle palme. Intanto crescono le adesioni degli esercenti della Passeggiata e sono tuttora in corso le trattative con il comune per ottenere maggiori risorse. In sostanza, quindi, procedono i lavori, ma non è ancora stato definito un accordo.

Nel 2019, il contributo è stato di quasi ventimila euro. Al progetto di illuminazione avevano aderito 50 esercenti in Passeggiata, tra cui alcuni alberghi dei Viale a Mare per un impegno, ciascuno, di 350 euro. Quest’anno, ad oggi, si sono aggiunte altre trenta attività che chiedono, però un impegno meno oneroso. Sono in corso, proprio in queste ore, le ultime trattative. Nel frattempo a Torre del Lago ha preso il via una raccolta fondi tra i commercianti per contribuire al progetto.