Omaggio della Versilia ai tre vigili del fuoco scomparsi ad Alessandria

Omaggio della Versilia ai tre vigili del fuoco scomparsi ad Alessandria

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Decine e decine di ambulanze, mezzi di soccorso e volontari da tutta la Versilia si sono ritrovati al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Pietrasanta per omaggiare Antonio Candido, Matteo Gastaldo e Marco Triches, i tre vigili del fuoco tragicamente scomparsi ad Alessandria.

Un’iniziativa spontanea nata dalle associazioni di volontariato della Versilia: Misericordie, Croce Verde, Croce Rossa e altri gruppi che da tutti i comuni sono arrivati a sirene spiegate per un grande raduno in ricordo dei tre pompieri scomparsi, a poche ore dai funerali di stato.

L’iniziativa è stata coordinata dall’Associazione nazionale Vigili del fuoco della Versilia: sono stati portati fiori ed è stata recitata la “preghiera del vigile del fuoco.”

Presenti tutte le forze dell’ordine: Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Municipale di Pietrasanta e, naturalmente, i vigili del fuoco e l’amministrazione comunale di Pietrasanta.

La stessa sede del distaccamento di Pietrasanta è intitolata ad un giovane pompiere pietrasantino, Andrea Forassiepi, scomparso nel 2000 durante un corso di formazione professionale.