Omaggio della Versilia ai tre vigili del fuoco scomparsi ad Alessandria

PIETRASANTA - Decine e decine di ambulanze, mezzi di soccorso e volontari da tutta la Versilia si sono ritrovati al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Pietrasanta per omaggiare Antonio Candido, Matteo Gastaldo e Marco Triches, i tre vigili del fuoco tragicamente scomparsi ad Alessandria.

-

Un’iniziativa spontanea nata dalle associazioni di volontariato della Versilia: Misericordie, Croce Verde, Croce Rossa e altri gruppi che da tutti i comuni sono arrivati a sirene spiegate per un grande raduno in ricordo dei tre pompieri scomparsi, a poche ore dai funerali di stato.

L’iniziativa è stata coordinata dall’Associazione nazionale Vigili del fuoco della Versilia: sono stati portati fiori ed è stata recitata la “preghiera del vigile del fuoco.”

Presenti tutte le forze dell’ordine: Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Municipale di Pietrasanta e, naturalmente, i vigili del fuoco e l’amministrazione comunale di Pietrasanta.

La stessa sede del distaccamento di Pietrasanta è intitolata ad un giovane pompiere pietrasantino, Andrea Forassiepi, scomparso nel 2000 durante un corso di formazione professionale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.